REISHI ganoderma lucidum 2000mg estratto secco 30 cps vegetali -Nature Essential

Codice prodotto: 222616978919

DISPONIBILITÀ: Out Of Stock

Prezzo: 11,52€
Il Reishi o Ganoderma lucidum è uno dei funghi medicinali più noti e apprezzati al mondo. Viene scoperto circa 4000 anni fa dai cinesi come rimedio antinfiammatorio e per favorire salute e longevità.

É un fungo saprofita nasce su alberi in decomposizione come il quercio o il castagno, cresce in zone molto umide e calde.
Il Reishi è oggi particolarmente studiato perché, come altri funghi medicinali, è in grado di rinforzare le difese dell'organismo, migliorando la funzione immune. Le ricerche scientifiche mostrano che il Reishi può persino aiutare a prevenire e contrastare alcuni tipi di tumore, sembra anche per meccanismi di inibizione dell'angiogenesi e di induzione dell'apoptosi (morte programmata) delle cellule tumorali.

Il Reishi è impiegato per il trattamento di oltre 20 patologie, che vanno dall’emicrania, ipertensione, artrite, nefrite, diabete, ipercolesterolemia, allergie, a importanti problemi cardiovascolari, neurodegenerativi e cancro.

Le numerose proprietà benefiche di Reishi sono dovute a composti organici quali aminoacidi, triterpeni, steroli, lipidi, alcaloidi, polisaccaridi, vitamine e minerali. Più precisamente contiene calcio, ferro e fosforo, vitamine C, D, B, incluso l’acido pantotenico, che è essenziale per la funzione nervosa. Le proprietà del Reishi:
antinfiammatorio
adattogeno, contro stress, fatica, debolezza e stanchezza
protezione del fegato
regolazione del colesterolo
riequilibrio della pressione sanguigna
inibizione dell'aggregazione piastrinica
riduzione della glicemia
diminuzione dell'anomala reattività dell'organismo nelle allergie e nelle malattie autoimmuni
antiossidante
antiaging
antibatterico e antifungino (nei confronti, tra gli altri, di Candida albicans eEscherichia coli)
antivirale (ad esempio verso il virus dell'influenza e dell'herpes).

Scrivi una recensione

Note: HTML non è tradotto!

Voto: Pessimo Buono

Inserisci il codice mostrato in figura: